Pap test e pillola anticoncezionale

Salve, ho un piccolo dubbio... ho effettuato un pap test 3 giorni fa ed ho avvertito un pò di dolore con lo speculum, inoltre durante il pap test ho avuto un pò di sanguinamento (non era il ciclo poichè l'avevo avuto circa 2 settimane prima). Dopo la visita e anche nei giorni successivi compreso oggi ho continuato ad avere piccole perdite sia di sangue che di muco marrone. L'ostetrica che mi ha fatto il test ha detto che sarebbe potuto succedere e anche in vari forum ho letto che è una cosa che spesso accade. Il mio dubbio però riguarda queste perdite e la pillola anticoncezionale: queste perdite cambiano qualcosa nell'efficacia della pillola? Potrebbe verificarsi un ciclo anticipato? Ed in tal caso come dovrei comportarmi con la pillola? Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessun effetto sull'efficacia della pillola, se assunta correttamente. Continui la regolare assunzione, si verificherà il normale ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo! Grazie mille...! Saluti