Probabile fimosi

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Da sempre ho avuto un prepuzio leggermente ristretto, solo che da circa una settimana, la costrizione si è fatta più serrata, tanto da impedire la completa fuoriscita del glande. Inoltre il lembo cutaneo interno del prepuzio, presenta delle micro lacerazioni ed al tatto avverto un senso di bruciore in quella zona. Per cui ho motivo di sospettare che abbia una fimosi. Il fatto che la situazione si sia evoluta senza causa apparente da cosa può dipendere ? E' il caso di procedere con una visita urologica o magari prima è meglio aspettare qualche giorno è vedere se devolve autonomanente ? grazie in anticipo della disponibilita.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si comprende se la difficoltà nella eveginazione del prepuzio sul glande si verifichi con il pene allo stato flaccido e/o anche in erezione.Va da se che la strategia terapeutica debba essere preceduta da una diagnosi obiettiva che,alla Sua età andrebbe posta,a prescindere.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it