Una eventuale frenulotomia è prescrivibile gratuitamente

Gentili Medici buongiorno,
sono un ragazzo sulla trentina; vorrei avere dei chiarimenti riguardanti il mio pene, in quanto dopo una visita dall'urologo per un'infezione batterica alle vie urinarie non ho chiarito alcuni dubbi, poichè ovviamente durante la visita non è stato visionato il pene in erezione.
Vi espongo la situazione: riesco a scoprire facilmente il glande sia in flaccidità sia in erezione, tuttavia il glande non si scopre automaticamente (penso per un'esuberanza prepuziale?) ; ma quello che mi preoccupa di più è la curvatura del glande (problema non da poco nei rapporti) ; sostanzialmente il pene in erezione è quasi orizzontale al terreno, mentre il glande presenta una curvatura verso il basso, e questo si accentua se ritraggo il prepuzio all'indietro;
Vorrei pertanto chiarire dei dubbi, prima di effettuare un'ulteriore visita.
Ovviamente non vi chiedo una diagnosi precisa ma vorrei sapere come vi sembra la mia situazione e cioè posso escludere una curvatura ventrale o un frenulo corto? questa situazione può essere collegata ad altri problemi di eiaculazone precoce? Una eventuale frenulotomia è prescrivibile gratuitamente in ospedale?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nella sua confusa esposizione pone sul tavolo molte questioni.

A quelle anatomiche le rispondo che solo una attenta valutazione clinica diretta potrà permettere, sempre al suo specialista di riferimento, di darle una risposta corretta e precisa anche sulle eventuali indicazioni terapeutiche.

Comunque nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema "pene curvo", le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

All'ultima questione amministrativa infine le rispondo con un sì, sempre con specialista convenzionato e se lei è nella fascia di reddito giusto, altrimenti deve pagare un ticket.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/