Un leggero bruciore al pene mentre urinavo, mi sono rivolto al mio medico

Buongiorno avrei bisogno di un aiuto.
Due settimane fà ho iniziato a sentire un leggero bruciore al pene mentre urinavo, mi sono rivolto al mio medico e mi ha dato un antibiotico, il problema persiste e ha deciso di farmi fare una urinocoltura per vedere la causa e sospendere la cura.
Dopo due giorni dall'inizio di questo malore ho conosciuto una ragazza e purtroppo non sono riuscito ad avere un erezione o perlomeno parziale, rendendomi conto che non solo con lei ma anche cercando di masturbarmi riscontravo difficoltà.
Questa cosa mi stà affliggendo molto, sopratutto da quando ho notato che riesco ad avere erezioni mattutine e ogni tanto durante la giornata, ma quando cerchiamo di avere un rapporto con la mia lei non c'è nessuno stimolo e quando arriva dura poco. io non ho mai avuto problemi di erezione anzi e non vorrei che questa cosa mi stia inibendo. può essere che sia dovuto solo a questo malessere?
Vi ringrazio molto per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
prima che la cosa inizi ad "avvitarsi" su se stessa, innescando pericolosi aspetti di "ansia da prestazione", le raccomandiamo di farsi visitare direttamente da un nostro Collega specialista in Urologia. È infatti opportuno definire le cause e l'espressione di questa irritazione, verosimilmente a livello di collo vescicale e prostata.

Saluti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta,
lunedì mi danno gli esiti della visita ma quello che non capisco è perchè riesco ad avere erezioni ma non con la mia compagna
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il deficit erettile incostante é pressoché sempre segno di fattori emotivi, che possono anche presntarsiin modo scarsamente cosciente.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
vole aggiornarvi sulla situazione.
Ho fatto l'urinocoltura e i risultati sono stati negativi, dopo una visita dall'urologo mi è stato detto che ho una lieve prostatite e mi sono stati prescritti un antibiotico e una supposta da rendere per 10 giorno e altri due farmaci da prendere per un mese.
l'antibiotico e la supposta li ho finiti di prendere ieri il male e il bruciore sono passati ho ancora dei lievi bruciori ogni tanto ma purtroppo ho ancora molta difficoltà nell'erezione e sinceramente questa cosa inizia a spaventarmi.
non dovrei avere dei miglioramenti?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
alla sua età è molto difficile che vi siano cause fisiche ai problemi di erezione, tranne che in concomitanza con altre gravi situazioni (es. malattie neurologiche) che si manifestano in modo evidente. Una "lieve prostatite", intuita più che dimostrata, non pare in grado di influire sull'erezione. D'ogni modo, se pare che la componente emotiva non possa giustificare (cosa che invece accade nella maggioranza dei casi) è giusto che vengano eseguiti gli accertamenti più opportuni, a partire ovviamente dai più semplici. Le raccomandiamo pertanto di parlarne con il suo urologo di riferimento.

Saluti