Il medico curante mi fa prescritto una cura

Salve,
Gentili medici vorrei sottoporvi il mio problema, da circa 3 mesi ho la pancia sempre gonfia e lo stomaco molto dolorante, entrambi molto duri e alquanto fastidiosi. Il più delle volte sembra avere come un cocomero sotto la maglietta inoltre tengo a precisare che non bevo ormai più da almeno 2 mesi e più bevande gassate ed evito alimenti dannosi per l'organismo, ma comunque il problema persiste e basta soltanto un bicchier d'acqua per farmi gonfiare in modo anomalo aggiungo inoltre che il medico curante mi fa prescritto una cura di quattro settimane di Lucen una compressa al giorno e Raxar 15 minuti prima dei pasti ma senza alcun risultato ed abbreve ho una gastroscopia.
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbero da valutare eventuali intolleranze (lattosio, glutine). Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
No non ho ancora avuto un consulto con un gastroenterologo, ma essendo un soggetto con rare manifestazioni di colite per ridurre ancora queste ultime assumo raramente alimenti contenenti lattosio. Infine mangio la pasta ed il pane da sempre lei crede sia possibile un'eventuale intolleranza al glutine così in maniera improvvisa??
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente serve una visita diretta per meglio comprendere la causa del disturbo. Le intolleranze vanno comunque sempre escluse come anche si deve prendere in considerazione una disbiosi, ossia un'alterazione della flora intestinale.

Cordialmente