Soprattutto zona sovrapubica sotto addominale sotto ombelicale

Gentili dottori gradirei esporre il mio problema
Da tempo soffro di lievi dolori addominali
Se possiamo così definirla il dolore e un dolore non è forte ne fisso ma è un dolore che aumenta quando caccio l aria e quindi GONFIÒ L ADDOME aumenta se spingo con la mano dentro ed e presente in tutto l addome.
Non è legato ai pasti anzi " SEMBRA "sparire quando mangio.
Il dolore non è forte ma è difficile da spiegare come se nell addome ci fosse Dell aria che lo gonfia
Ancor meglio posso dieci e come se fosse tipo contratto internamente tipo nervi accavallati e quando lo tocco o espiro aumenta tipo crampi all interno

Ho pensato ad un colon irritabile

Vado normale in bagno
Con costanza quotidiana
No diarrea

Soffro di stress e ansia

Quando mi viene questa sensazione più che dolore alla palpazione tutto l addome colpisce

L addome alla palpazione in zona iliaca destra nn e dolorabile ( palpazione e immediato rilascio ) per vedere se fosse stata appendicite

Anche se tirò la pancia indietro verso dentro mi fa male tipo crampi

Soprattutto zona sovrapubica sotto addominale sotto ombelicale

Nn farò mai colonscopia

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un problema di meteorismo (aerofagia?),
ovviamente è utile la conferma con visita diretta.

Ne parli con il suo curante

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ke sono grato della sua risposta e aiuto che mi ha dato.
Vorrei chiederle una cosa io ho la colecisti uncinata e pareti ispessite
Ecografia tutto nella norna
Avverto un dolore sotto l arcata costale destra.
Ik dolore aumenta se prendo e tocco la zona sotto la costola destra
Nn aumenta con i pasti
Non e fisso
Ci potrebbe essere qualche calcoko
O altro
Sotto l arcata costake destra
Grazie mikke
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se l'ecografia è negativa non vedo motivi per sospettare un calcolo.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Dottore l ecografia vede anche problemi tipo colangite sclerosante???
Ma i dolori possono essere dovuto ad un problema muscolare la mia dolenzia e avvertita quando prendo in mano quella specie di muscolo che sta sotto l arcata costale a destra
Grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti di cercare autodiagnosi su Internet,
i suoi sono dolori addominali che non richiamano la patologia citata.
Restanto validi i consigli che le ho fornito.

Prego
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio vivamente
Quindi potrebbero essere dolori muscolari visto che mi fa male quel fascio sotto la costola che prendo in mano e lo tiro sopra l arco costale???
Grazie mille
Escludo le patologie citate compreso i calcoli

Potrebbe essere colecisteite????

Grazie mille
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<potrebbero essere dolori muscolari visto che mi fa male quel fascio sotto la costola che prendo in mano e lo tiro sopra l arco costale??? >>
si, dopo visita diretta

<<Potrebbe essere colecisteite???? >>
la risposta in replica #5

Prego
[#8]
dopo
Utente
Dottore nn ho capito cosa intende per risposta in replica numero 5 mi scusi tanto
Attendo una sua ultima risposta grazie e scusi
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
in particolare riconfermo che ...
"i suoi sono dolori addominali che non richiamano la patologia citata."

Prego
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille veramente molto gentile e disponibile
Le porgo i miei più sentiti saluti
Grazie ancora
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Soddisfatto di essere riuscito a rassicurarla.

Prego
[#12]
dopo
Utente
Dottore per non lasciarla senza salutarla le dico prima che si può sentire soddisfatto già solo ad accedere a questo sito per tutti noi
E davvero importante avere un consulto specialistico anche ONLINE quindi la ringrazio e la saluto
Con tutta la mia stima
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Grazie

:)