Rcu mesalazina incontinenza

Buongiorno mi è stata diagnosticata RCU e mi hanno dato della mesalazina clismi. Da quando hanno incominciato a darmela ho notato dei peggioramenti invece di miglioramenti. E' sparita la stitichezza ma ho avuto parecchi episodi di colite che prima non aveva e adesso è tornato il sangue (che prima di prendere la mesalazina era molto raro) che ho praticamente TUTTI I GIORNI. Inoltre appena mi alzo dal letto e ritorno in posizione verticale ho l'urgenza di andare in bagno di corsa, non ho crampi nè vera e propria colite non so se è urgenza di espellere la mesalazina o che cmq vado poco e liquida (senza crampi) il colore del liquido è marrone molto scuro non ha il tipico odore delle feci l'odore non è forte nè sgradevole ha qualche chiazza di sangue rosso vivo sulla carta igienica. Vado così liquido e molto scuro solo la mattina poi durante il giorno se vado ancora sono più formate ma la cosa peggiore è questa: stamattina appena ho avuto lo stimolo non ho fatto in tempo ad andare in bagno che mi sono ritrovata le mutande tutte sporche di quel liquido fecale che tra l'altro non ho sentito nemmeno uscire. La cosa mi preoccupa molto, soprattutto per il fatto che non mi rendo conto della fuoriuscita ho paura che episodi del genere si ripresentino magari quando sono in giro e influiscano sulla mia vita relazionale e sociale. Inoltre vorrei sottolineare il fatto che da quando prendo la mesalazina la mia qualità di vita è oltremodo PEGGIORATA. Gli episodi di sangue (rari o cmq non continui) sono iniziati nel 2007 fino al 2012 non sapevo di avere rcu e conducevo una vita normalissima a parte fastidi intestinali quali stitichezza e qualche episodio di sangue... da quando è stata scoperta e mi è stata data la cura ovvero da dicembre 2012 ad adesso ho avuto tutta una serie di problemi e peggioramenti! I primi tempi è aumentata la colite, poi la colite se n'è andata ed è tornato il sangue questa volta più cospicuo e tutti i giorni mentre prima c'era solo qualche episodio e solo sangue sulla cartigienica rosso vivo. Ma questa mesalazina ti cura o ti fa peggiorare??? Sono allibita e arrabbiata quando non mi curavo STAVO MEGLIO! E adesso anche l'incontinenza??? Questo è tr. Se continua così interromperò questa falsa e aggressiva cura e denuncerò il fatto a chi di competenza.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La mesalazina è uno dei presidi terapeutici universalmente riconosciuti per il trattamento della RCU.
Quanle spiegazione le è stata fornita dallo specialista che la segue?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato detto che può dare degli effetti collaterali. Io cmq da quando la prendo sto male. Inoltre vorrei capire cosa devo fare per l'incontinenza ho molta paura che possa diventare una cosa frequente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ogni farmaco può dare effetti collaterali.
Il prescrittore valuta il rapporto danno/beneficio.
Per l'incontinenza (ipotetica) è corretta una valutazioni proctologica.