Serotonina

Buon giorni volevo avere questa info:
Sono un ragazzo di 35 e da anni ho problemi con l'intestino, cioè mal di pancia frequentissimo, a volte episodi di diarrea, quasi sempre con dolori per troppo gas intestinale ecc.
Tutto questo mi ha portato ad una vita difficile, ovvero non esco più a cena, non vado in posti lontani ecc per paura di avere problemi.
Ho fatto tutti gli esami possibili ma non hanno trovato niente e mi dicono sia un problema di intestino irritabile.
La mia domanda è questa, è vero che la causa potrebbe essere la serotonina? mi dicono che alcune persone assumendo la serotonina non hanno più avuto problemi, dato che adesso dovrei prenderla anch'io volevo sapere se può essere vero?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Serotonina è un neurotrasmettitore che contribuisce a regolare la motilità colica.
.... ma non è la causa del colon irritabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
si lo so che non è la causa, volevo solo sapere se è vero che prendendola possa passare
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo no.

Prego