Esito coloscopia e biopsie

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni, vorrei un parere sull'esito delle biopsie effettuate durante la colonscopia. Mi è impossibile in questi giorni comunicare con il gastroenterologo per questo vorrei una vostra opinione.

13305c - mucosa intestinale valvola ileo cecale : frammenti di mucosa del piccolo intestino con tessuto linfoide associato senza evidenti alterazioni istologiche.
13306c mucosa intestinale colon dx- frammenti di mucosa del grosso intestino, comprensivi di muscularis mucosae, con aggregati linfocitari intramucosi.
13307c mucosa intestinale colon sx- frammenti di mucosa del grosso intestino, comprensivi di muscularis mucosae, con aggregati linfocitari intramucosi.
13308c mucosa intestinale del retto- frammenti di mucosa del grosso intestino, comprensivi di muscularis mucosae, con aggregati linfocitari intramucosi.

il gastroenterologo che me l'ha prescritta ricercava una possibile colite microscopica o colite linfocitaria o ibd.

Mi è stata prescritta anche una entero rmn, posso aspettare a farla? Prendo anticoagulanti a causa di una tromboembolia polmonare di un anno, dovrei sospendere la terapia anche per l'entero rmn?

Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per eseguire la RMN non deve sospendere la terapia anticoagulante. Per una diagnosi corretta è necessario correlare l'esame istologico con la storia clinica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Il motivo dell'indagine è dovuto è irregolarità intestinale, frequenti diarree e dolori addominali che persistono con frequenza diversa da circa 4 anni e un peggioramento dei dolori addominali da circa 6 mesi.
[#3]
dopo
Utente
Non mi può dire nulla sul significato di "aggregati linfocitari intramucosi."?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di linfociti intra mucosi può essere causa di infiammazione,ma come le ripeto è necessario che la clinica confermi i disturbi legati all'infiammazione.