Il sangue nelle feci ma ripeto

Salve gentili dottori,chiedo un consulto riguardo dei piccoli fenomeni che mi sono accaduti,chiaramente anticipo dicendo che so che una valutazione definitiva la si può avere solo dopo aver fatto le dovute indagini,ma lo scopo delle mie perplessità(paure),è quello di capire in linea generale ed avere un idea di cosa possa avere.
dal titolo si evince che sto parlando di sangue nelle feci,come tante altre persone il sangue è di colore rosso vivo,ma quello che vorrei capire è perchè passo periodi di remissione,per poi senza nemmeno aspettarselo eccolo la di nuovo a ricomparire ed a riavere la bella ansia..
ho fatto poche visite tra cui una eco dell'addome completo dove è stata trovata molta aria nello stomaco(sono una persona molto ansiosa,ipocondriaco nemmeno a dirlo)e poi un ispessimento del colon discendente ma mi è stato sottolineato non patologico,ora vorrei capire cosa si intende non patologico e da dove lo hanno potuto vedere che non è patologico.
Un altra cosa che tengo a sottolineare è che quando la mattina o la sera prendo il latte il mio stomaco comincia a borbottare,a darmi un po di male quindi non so potrebbe essere lui la causa di tutto.
Spero in una vostra risposta per capire se la natura di questi miei sintomi possa essere più o meno grave..soprattutto il sangue nelle feci ma ripeto e sottolineo a periodi anche lontani..
cordiali saluti salvo...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va eseguita una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Posta una diagnosi saranno possibili altre considerazioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,ma una cosa in prima ipotesi quale potrebbe essere la causa di tutto ciò?chiaro che eseguirò le due visite ma cosi da quello che le ho detto vorrei capire....
cordiali saluti salvo