Sangue nelle feci

Buongiorno vorrei avere una delucidazione in questo ultimo periodo quando mangio la pasta con la polpa di pommodoro ho, durante l'evaquazione delle feci, riscontrato pezzettini morbidi di polpa di pommodoro che mi fanno preoccupare in quanto ho paura che possono essere riconducibili a del sangue nelle feci. la carta igienica non si sporca mai di eventuale sangue ci sono solo questi pezzettini isolati che vengono distaccati facilemente dalle feci stesse. è possibile che non dicgerisca la polpa di pommodoro pertanto la ritrovo nelle feci? se fosse sangue si riconoscerebbe facilmente pechè sporcherebbe la carta igienica e sarebbe penso filamentoso o liquido. sono molto ansioso e soffro di colon irritabile in famiglia non hoo casi di tumore al colon. vorrei che mi poteste dare un conforto in merito. vorrei per concludere dire che le feci sono morbide e di colore marrone e vado di solito una volta al giorno senza problemi. ho avuto fastidi sulla parte sx della pancia che si sono risolti con l'eleminazione di caffe e latte. si ringrazia anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue nelle feci è sempre riconoscibile e non si presenta mai nella forma da lei descritta. È molto probabile che ciò che riscontra siano residui alimentari. In ogni caso per fugare ogni dubbio chieda un esame delle feci.

Dr. Roberto Rossi