Postumi di gastroresezione gastrica

Passate dopo quasi 10 mesi le aderenze, sul lato dx sotto la costola si manifesta un dolore 4/5 ore dopo i pasti a causa di aria tra le anse.
Questa aria c'è possibilità che sparisca in qualche maniera o cosa si deve fare?
L'alimentazione ci è stato detto che deve essere senza cibi che fermentino.
Sempre grazie per le risposte precise si porgono distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe assumere carbone vegetale o simeticone. Inoltre è fondamentale mangiare lentamente, pasti piccoli e frequenti,evitare bevande gassate,chewingum ....

Dr. Roberto Rossi