Reflusso e malessere

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni. da un anno dopo aver avuto un ulcera deudenale (guarita)ho problemi di stomaco che non riusciamo a spiegare. digestione lenta sensazione di gonfiore ,reflusso dimagrimento .ho fatto due gastroscopie é non è emerso nulla se non una leggerissima ernia Iatale e reflusso . io fatico a mangiare ma cercò di sforzarmi anche se dopo sto malissimo xke ho perso 10 kg in un anno e mezzo. ora da un mese la situazione è peggiorata , non riesco più a stare sdraiato e di conseguenza a dormire la notte. sto vivendo un incubo. come mi sdraiò cominciò subito ad avere eruttazioni continue e tipo dei singhiozzi che spesso finiscono con un eruttazione. Questo fatto è fastidiosissimo ma non è tutto xke avverto anche una sensazione di gonfiore e pienezza tremenda e mi gira la testa come fossero vertigini. se poi mi azzardò a mettermi su un fianco mi sembra che mi si sposta tutto lo stomaco. quindi dopo sono costretto ad alzarmi e sto a girare per casa tutta la notte. Il mio gastroenterologo mi sta dando l ennesima cura x il reflusso ma non funziona oltre a procinetici. non sapendo che esami fare mi ha fatto fare il transito con il pasto baritato mi hanno fatto delle lastre e dopo mezz'ora il bario era già nel retto . quindi lo stomaco si svuota bene. non so più cosa pensare , sto dimagrendo prendo sempre molte medicine e non riesco più a dormire. io pensavo di avere la sindrome dell arteria mesenterica superiore è possibile? il mio gastroenterologo l ha esclusa xke con il transito col bario lo stomaco si è svuotato bene. spero in un vostro parere. ho girato mille gastroenterologi e nessuno trova la soluzione. La mia vita sta veramente andando in pezzi. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere utile lo studio funzionale dell'esofago mediante pH-mano-impedenzometria e valutare se ci sono gli estremi per pensare ad una soluzione chirurgica del reflusso.

Ha escluso, inoltre, eventuali intolleranze (glutine, lattosio ) ?

Per quanto concerne la sindrome dell'arteria mesenterica superiore mi sembra che sia stata già esclusa con il transito con bario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. Io ho fatto tutti i test per le allergie e non ho niente.lei crede che questa sintomatologia così forte può essere data dal reflusso?

Se posso spiegarle la situazione per intero, è cominciato tutto un anno fa , al cinema trattenni la pipi tantissimo tanto da star male, dolori forti per due giorni, contestualmente a tutto cio si blocca l intestino , e non riesco ad andare con nessun lassativo. dopo un mese mi viene fatto un clistere piu isocolan e mi svuoto. da quel momento non sono piu regolare e cosa che mi allarma faccio le feci gialle. da qui comincia la mia lotta, sto male di stomaco, mi viene pure un ulcera e la gastrite , giro gli ospedali e mi vengono date le cure più svariate tra inibitori di pompa e vari rimedi per l intestino come benefibra, psyllogel ecc. non funziona nulla . ho fatto la colonscopia come primo esame e poi la risonanza del tenue. più mille esami delle feci . Tutto nella norma. si pensa ad un colon irritabile. Ma io sono mto spaventato perché dimagrisco e ho sempre nausea , lingua bianca digestione lenta. i medici non sanno che dirmi io continuò a fare ecografie e analisi del sangue lastre e anche una risonanza magnetica dell addome. dato che all eta di 10 anni ho avuto un osteosarcoma alla mano sinistra (rimosso e curato) ho paura di avere un tumore da qualche parte. fatto sta che la gastrite non passa e l intestino è sempre peggio. la gastroscopia che ho fatto un mese fa ha riscontrato come le ho detto reflusso e una lieve ernia Iatale per cui la gastrite dopo un anno sembra che l ho superata anche se sto prendendo il limpidex da 15 tutti i giorni. per quanto riguarda l intestino non vado se non con l isocolan che mi scombussola tutto e mi indebolisce e le poche volte che vado ho feci molli e sottili oppure durissime ma sempre molto chiare. ultimamente ho forti dolori ai fianchi tanto da non camminare . potrebbe essere colite?

Scusi se ho scritto tanto ma ho cercato di darle un quadro completo . io non so più che fare e da quale gastroenterologo andare . sono molto dispiaciuto perché alla mia età non si dovrebbe soffrire di questi problemi e ho paura di peggiorare . io più che curare l alimentazione e sforzarmi, malgrado la debolezza e l impossibilità di dormire ,di fare sport , non so più che fare

La ringrazio ancora per la pazienza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74