Nausea, dolori alle gambe, stanchezza

Buonasera

Vi scrivo perchè oramai da 5-6 mesi soffro di stanchezza generale, debolezza alle gambe e ultimamente alle braccia, palato molle e ugola rossa, nausea con dolore nella parte alta dello stomaco. A volte emicrania leggera.
Le analisi del sangue sono tutte nei parametri, ecografia tiroide ok (valore tsh 4,07, anticorpi < 10). Ecografia addome ok ma con presenza di copiosi indigesti (avevo mangiato riso in bianco 5 ore prima). Avverto pesantezza dopo i pasti e sonnolenza. Fra una settimana ho la gastroscopia.
Volevo chiedere un vostro parere. Ciò che più mi preoccupa è la stanchezza alle gambe e ora anche alle braccia.
Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso una celiachia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

Ho eseguito il test da farmacia con esito negativo. Avendo letto che difficilmente restituisce falsi negativi mi sono fermato a quello.
A quanto scritto precedentemente aggiungo che, da febbraio a maggio, ho avuto tre episodi di placche in gola (leggeri ma pur sempre presenti) curati con antibiotici ma senza particolari benefici specifici e generali sullo stato di salute.
Due visite otorinolaringoiatri che non hanno evidenziato patologie particolari (eccetto constatazione del rossore)

Grazie