Una sua opinione a riguardo del dolore addominale che ormai mi 'perseguità' da circa due mesi

salve dottore
le scrivo per avere una sua opinione a riguardo del dolore addominale che ormai mi 'perseguità' da circa due mesi. I sintomi sono i seguenti:
fitta/crampo a livello lombare destro e vicino all'ombelico che si presenta principalmente quando sono seduto. Vorrei prescisare che il mio comunque non è un bruciore. Non ho problemi di regolarità di corpo ma capita abbastanza spesso che le mie feci nn abbiamo una grande consistenza. Non ho perso ne appetito ne peso.
Sono stato dal mio medico curante che per ora non mi ha prescritto nessuna "terapia" che a suo modo dire potrebbe interferire con gli esiti degli esami a cui mi sta sottoponendo. In seguito elenco gli esami svolti:
- esami del sangue e delle urine nella norma;
-rx torace nella norma;
-rx adddome nella norma:
- eco addome totale nella norma;
- breath test negativo;
-gastroscopia con quadro endoscopico nella norma con esame istologico in corso.
chiedo gentilmente una vostra impressione. Ho fatto alcune ricerche e ho ritrovato dei sintomi simili nella manifestazione del tumore al colon. Lo so che ha 22 anni sia molto difficile da contrarre ma sinceramente nn ho mai avuto un male così strano e soprattutto così prolungato.
attendo una vostra risposta grazie anticipatamente per la disponibiltà.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di un dolore da iperdistensione gassosa del colon.
Utile, concordemente con il curante, del Simeticone.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la pronta risposta. secondo lei è opportuno fare una colonscopia??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' opportuno prima farsi visitare,
magari da uno specialista.

Prego
[#4]
dopo
Utente
salve dottore
a termine della nostra chiaccherata le riferisco l'esito istologico della gastroscopia:
-gastrite cronica non atrofica lieve,inattiva, della mucosa gastrica antrale. negativa la ricerca del H.P.
- mucosa gastrica del corpo nella norma. Negativa ricerca microrganism tipo H.P
venerdi scorso cmq il mio medico di base diagnosticando come lei la ipertensione del collon mi ha prescritto spasmomen somatico 20.
' terapia' iniziata oggi gia comunque con esiti positivi.
le uaguro una buona giornata
cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni