Dolore addominale diverse volte al giorno per pochi secondi

Carissimi,
sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo per avere qualche parere esperto.Domenica scorsa, quindi 3 giorni fa, sono andata in montagna a fare una camminata (non tanto faticosa anche se, non essendo abituata, ho dovuto fare qualche pausa di tanto in tanto) e mi sono beccata un bel eritema solare (con febbre alta, brividi, tremori, ecc.). Preciso che è la prima volta che mi succede e di solito la mia pelle non tende bruciarsi così facilmente!Ho preso subito una tachipirina per abbassare la febbre e da quella volta, non so se è una coincidenza, avverto un strano dolore addominale.

Vi spiego..avverto questo dolore SOLO quando mangio, mi alzo da distesa, mi siedo, mi distendo, mi giro sul fianco ecc.. Insomma, sembrerebbe proprio quando sforzo il muscolo. Tutto ciò, mi dura al massimo 30 secondi e poi la situazione si ristabilizza da sola.Solitamente il dolore non è esteso ma è localizzato in zona centrale, da sopra l'ombelico fino appena sotto.Ora vi chiedo, a cosa può essere dovuto?Io pensavo fosse dovuto ad uno sforzo (dato che non sono abituata a camminare molto) poi però, leggendo in internet, ho trovato che la causa scatenante di un eritema solare poteva essere un intollerazione alimentare. Ma secondo voi è possibile? Dai sintomi descritti, a cosa può sembrare?

Nell'attesa di una risposta, vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi ad altro. Molto probabilmente il dolore è di tipo muscolare ė legato ala recente attività fisica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)