Tremore al pollice sinistro

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, e da circa una settimana, ho iniziato ad avvertire dei strani movimenti involontari del pollice della mano sinistra. All'inizio non ci avevo nemmeno fatto caso, poi, curiosando su internet ho visto che spasmi del genere potrebbero essere anche dei sintomi di malattie gravi, e da li ho iniziato a preoccuparmi e a prendere sul serio questi tremori. Li sento di frequente; sono come delle piccole scossette che durano un secondo o meno e si manifestano ripetutamente. Vorrei sapere se sia il caso di prenotare una visita medica o più semplicemente aspettare che vadano via da soli.
Aggiungo che sono mancino, suono la chitarra, e uso di frequente il computer e il cellulare.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso lavoro.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
leggo solo ora il suo post.
Nel caso la situazione non si sia risolta spontaneamente e non abbia ancora trovato una risposta le consiglio una valutazione clinica neurologica diretta ed eventuali esami strumentali dovessero rivelarsi indicati.
Spero per lei che queste righe siano inutili in quanto abbia già risolto il suo problema.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com