Pollice intorpidito

Buongirono,

mi sono svegliata con il dorso del pollice della mano destra un po intorpidito... se lo tocco avverto una sensazione strana.. cosa puo essere? sono preoccupata e un po ansiosa.. ho il terrore della sm...
grazie per l'ascolto

cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che durante il sonno abbia assunto delle particolari posizioni che hanno compresso rami nervosi sensitivi, tale condizione dovrebbe risolversi gradualmente e spontaneamente.
Se ciò non avviene ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mile per la Sua veloce risposta!!! e' sempre gentilissimo.. so che posso risultare paranoica.. ma e' da un mesetto circa che mi fanno male a fasi alterne le ginocchia.. non un dolore normale.. cioe anche a riposo come se i tendini tirassero... non so come spiegarglielo.. sono andata dall 'ortopedico. tutto apposto.. puo darmi un consiglio? l'intorpidimento effettivamente se n'è quasi andato.. grazie mille dott. ferraloro!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con visita ortopedica negativa, qualora la sintomatologia dolorosa dovesse persistere sarebbe indicata anche una visita reumatologica.

Cordialmente