Mignolo addormentato con formicolii, e pollice debole(non riesco ad accendere l'accendino)

ho 47 anni,
e da un paio di giorni ho questo intorpidimento al mignolo ed anulare che si irradia lungo il muscolo dell'avambraccio. Ho subito pensato ad un normale addormentamento del dito, però ho in seguito notato che no riesco ad accendere l'accendino (quello a scatto) faccio forza ma il dito non preme....che cosa può essere, inizio a preoccuparmi...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
IV e V dito della mano sono terrirorio di innervazione del nervo ulnare che può essere irritato al gomito o al polso ovvero sono territorio di innervazione delle radici cervicali C7-C8-T1.
Ergo:
-visita neurologica,
-elettromioneurografia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com