Muscoli contratti e debolezza

Buonasera Dottori,

intanto grazie per la vostra disponibilità.

Sono 3 gg circa che avverto forte tensione muscolare al collo e alle spalle, con pesantezza alla testa, senso di instabilità e avvolte tremori e tachicardia, difficolta nella vista.

Detto questo, volevo sapere da voi, fin dove via web vi sia possibile, se una contrattura cervicale può essere la causa di tutti questi miei fastidiosissimi disturbi.

premetto che soffro di disturbi di ansia che sto curando con paroxetina ( e per mia fortuna mi sta facendo molto bene).

Attendo Vostro parere in merito.

saluti e grazie.
Andrea.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una contrattura cervicale può causare << forte tensione muscolare al collo e alle spalle, con pesantezza alla testa, senso di instabilità>>, mentre i tremori e la tachicardia è più probabile che siano di origine ansiosa.
La difficoltà di vista dovrebbe chiarirla meglio, così è molto generica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro