x

x

Probiotici

Gonfiore addominale, difficoltà a digerire, reflusso gastrico? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

salve,
mi chiamo Chiara. Ho 29 anni. Da anni soffro di disturbi intestinali e nessun specialista ne è venuto a capo...chi mi ha detto che soffro di colon irritabile, chi di mesenterite, chi di colite....fatto sta che periodicamente ho i miei disturbi. Premetto che non ho mai fatto la colonscopia, visto che a dir loro non era necessario. Ho fatto tantissimi esami, ecografie addominali ogni sei mesi, esami sangue, intolleranze alimentari 2 anni fa. Il punto è questo: ho deciso da sola di assumere dei probiotici. Volevo sapere, quali potrei assumere? qual'è un buon probiotico? Per quanto si possono prendere? e soprattutto... io sono al 5 mese di gravidanza,posso assumerli ugualmente?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 25.8k 643 349
Mi sembra una situazione poco chiara.Dopo il parto credo opportuno chiarire le cose considerando magari anche la colonscopia.Non assumerei probiotici senza indicazione..Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto