soiling

Bungiorno, ho 42 anni e vi racconto la mia storia,

Nel 2010 sono stato operato di emorroidi con il metodo Longo;
dopo alcuni mesi ho avuto di nuovo problemi, anche se il chirugo che mi ha operato continuava a dirmi che era tutto a posto; dopo defecazione avevo prurito e pulendomi l’ano piccole perdite anali.
Nel 2011 mi sono operato con Miligan Morgan da un altro chirurgo e va tutto bene tranne che dopo defecazione ho prurito, vado a pulirmi e la carta igienica è sporca di feci liquide
Alcuni giorni fa ho effettuato una visita dal chirurgo che mi ha operato con il metodo Miligan Morgan;mi ha detto che gli sfinteri sono integri e che il soiling è causato da una forte colite.
Vi chiedo se è possibile che dopo 2 operazioni abbia questi problemi e se si possono risolvere definitivamente.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Non capisco come la colite(?) possa essere correlata al disturbo lamentato. In ogni caso è indispensabile fare una diagnosi corretta per capire se e di quale tipo di colite si parla ovvero IBD o coliti aspecifiche. Quindi è necessario indagare con una colonscopia e biopsie per definizione istologica. Infine èvnecessario capire ma solo con una visita se esistono problemi a livello sfinteriale.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, le posso chiedere alcune cose:
dalla visita proctologica si vede se gli sfinteri sono integri o ci vuole qualche esame?
questi problemi li ho avuti dopo operazione Longo; c' è qualche correlazione?
posso risolvere definitivamente il soling che mi causa notevole prurito
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Per valutare lo stao degli sfinteri è necessaria una ecografia del pavimento pelvico o una RNM. Però il punto di partenza è una visita proctologica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera, la visita proctologica l' ho fatto dal chirurgo che mi ha operato di Miligam Morgan e mi ha detto che và tutto bene.
Volevo porvi alcune domande:
questi problemi li ho avuti dopo operazione Longo; c' è qualche correlazione,
posso risolvere definitivamente il soling che mi causa notevole prurito.
Sono stato operato da due chirurghi definiti fra i migliori d' Italia secondo una nota societa di proctologia; possibile che debba avere dopo 2 operazioni ancora problemi?
Grazie per la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buonasera, c'è qualche medico che mi puo rispondere a queste due domande.
Grazie per le risposte.
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in colonproctologia