Emorroidi tecnica longo

gentilissimi dottori, vi riassumo in breve il mio problema. Nel 2006 mi viene diagnosticato un prolasso emorroidiario di 3° grado ed il medico a cui mi rivolgo mi suggerisce l'intervento con il metodo Longo anticipandomi che per il primo periodo avrei sofferto di urgenza defecatoria con piu' di una scarica al giorno. Ebbene questo problema me lo porto dietro anche oggi a distanza di 7 anni. E' inutile sottolineare come la qualità della mia vita è pessima. In quesrti anni ho sentito diversi medici, fatto diversi esami e seguito diverse cure ma con pessimi risultati. Qualcuno mi ha semplicemente risposto che tutto questo è conseguenza dell'intervento che mi ha ristretto l'ampolla rettale e che ci devo convivere. Ora io mi chiedo e Vi chiedo: ma è mai possibile tutto questo??? io ormai non vivo piu' bene già a 31 anni.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un evento estremamente improbabile dopo prolassectomia sec.Longo. Ulteriori considerazioni richiedono una visita ed eventuali accertamenti.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore
ma allora come mai da dopo l'intervento ho avuto questi problemi?? non pensa che sia strana questa coincidenza???
in questi anni ho eseguito diversi esami, manometria anorettale, defecografia,colonscopia, esami alle urine, esami delle feci, intolleranze alimentari, intolleranza al lattosio, esami alla tiroide, ecc. ecc.
quali altri accertamenti suggerirebbe e cosa mi consiglia di fare??
ho dimenticato di dire che soffro spesso di diarrea.
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' strano,e' infrequente.La diarrea poi dipende certamente da altro.
[#4]
dopo
Utente
da cosa potrebbe dipendere allora questo problema???
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo a questa domanda si puo' rispondere dopo un'accurata visita di uno specialista esperto e la visione degli accertamenti eseguiti.