Soffro di emorroidi esterne

Salve, da circa 4 giorni soffro di emorroidi esterne. all'improvviso senza avere fatto sforzi eccessivi durante la defecazione,mi sono ritrovata due palline grosse quanto un'unghia che mi danno un dolore sopportabile, ma sento un gran peso oltre che alla sensazione di dover svuotare l'intestino. premetto che è la prima volta... dall'ultimo parto (circa 5 anni) mi succede, per stitichezza o in seguito a rapporti anali, ogni tanto di avere una sensazione di fastidio e qualche emorroide che rientra spontaneamente dopo la defecazione. ho iniziato a mettere il proctolyn, ma senza successo, cosicché da oggi ho iniziato a prendere il Daflon su suggerimento del farmacista. Vorrei sapere se il dosaggio corretto è 6 al giorno (2*3), come mi ha indicato il farmacista, perché il bugiardino ne indica solo 2/die e per quanto tempo devo effettuare la terapia. Secondo Voi rientrano a seguito della terapia o è necessario intervenire chirurgicamente? L'idea di sottopormi a visita mi imbarazza molto..E' necessario? Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dosaggio della terapia è corretto ed è indicato proprio nella fase acuta emorroidaria. Solitamente si ha benefico del trattamento. Bisogna solo attendere qualche giorno.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)