Consulto pap test

salve dottore volevo un suo parere in merito...
ho 27 anni e per la prima volta una settimana fa ho fatto il pap test..anora non ho i risultati.....
volevo chiederle nell'effettuare il pap test l'ostretica mi ha detto ke il collo dell'utero e pulito....
quanta probabilita' ho ke il pap test risulti positivo???
dato ke ha detto ke il collo del l'utero e pulito posso stare tranquilla oppure puo' comunque uscire positivo con qualche patologia grave'??
ho paura di avere un tumore all'utero...
14 mesi fa ho partorito con taglio cesareo...
aspetto sue notizie distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le posso garantire che questa maniera di emettere diagnosi non è corretta,va sempre valutato l'esito del pap-test.
in linea di massima le piccole alterazioni a carico del collo uterino sono visibili solo attraverso un esame COLPOSCOPICO,esame che si effettua se il PAPtest dovesse venir fuori alterato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI