Ipotesi hpv

Salve,
Sono una ragazza di quasi 26 anni e volevo capire meglio la mia situazione.
Il mio ragazzo a seguito di una persistente patina bianca che nonostante diversi medicinali provati non andava via, ha eseguito una dopo una biopsia lingua, con esito di "infezione" e il dermatologo gli a consigliato di effettuare l'analisi HPV.
Volevo quindi capire per lui e per me quali rischi ci fossero, anche perchè essendo ancora vergine non posso eseguire una visita interna (anche se il mio ginecologo diversi anni fa disse che per la mia età dovevo tutelarmi).
Vorrei capire se anche per me esiste un modo per fare l'esame HPV pur essendo vergine avendo avuto con lui comunque dei rapporti orali non protetti.
Infine mi interesserebbe sapere se effettivamente sto correndo dei rischi a protrarre dei rapporti completi con il mio compagno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter rilevare una infezione da HPV si esegue oltre che un PAPtest un HPVtest prelevando secrezioni vaginali e cervicali dopo aver inserito uno speculum,quest'ultimo non utilizzabile nel suo caso perchè VIRGO.
Alla sua etá é possibile la vaccinazioneb anti-HPV(,bivalente,quadrivalente)
Quindi queste sono le armi a disposizione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la gentile risposta.
Un ultima domanda, volevo capire visto che il mio ragazzo ha effettuato gia una biopsia alla lingua con diagnosi di infezione, se si trattasse di HPV sarebbe risultato da questo prelievo? Oppure occorre comunque fare l'HPV test?
Ed invece per me non c'è alcun tipo di controllo per questo virus?neanche con l'ecografia magari o una volta il mio ginecologo mi disse che forse c'era possibilità tramite un tubicino se non ricordo male.
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il suo partner è più che sufficiente la biopsia.
Per lei solo uno speculum da virgo ,da inserire dopo consenso informato da parte sua ,per una possibile lacerazione del suo IMENE .
SALUTI