Paura molta paura malattie

Buongiorno, ho 31 anni, sposato con 2 bambini, da circa 1 anno e mezzo, dopo aver contratto una sindrome chiamata bocca mani piedi, mi sono rimasti dei fastidi in bocca, ho fatto 9 visite da otorini diversi, analisi del sangue di tutti i tipi,10 ecografie al collo perche'' lo tasto sempre per sentire se ci sono dei linfonodi,un anno fa un otorino mi ha tolto con il laser quello che lui ha chiamato un papilloma, ma mi ha detto di stare tranquillo, ora leggo su internet che questi papillomi possono essere causa di tumori, ora ho paura che la radice possa contenere questo virus, mi guardo la bocca 20 volte al giorno, mi tasto il collo, continuo a cercare su internet notizie, sono sempre teso, tendo a stringere sempre i denti, il nervosismo mi assale sempre, non so piu'' come comportarmi, tutti mi dicono di stare tranquillo, sento sempre(almeno quando ci penso) fastidi in bocca... ma non riesco a smettere di pensarci, nel senso che quando non li ho ci penso e subito li avverto...aiutatemi non so piu'' che fare,

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Quello che lei descrive potrebbe fare parte di un disturbo d'ansia con particolare focalizzazione su temi a sfondo ipocondriaco. Tuttavia é necessario che le ipotesi vengano confermate, o smentite da una visita specialistica diretta. Si rivolga ad uno specialista psichiatra per una valutazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore, grazie, il mio medico di base nel suo database sulle mie info ha messo...ipocondriaco, perche' per ogni minimo sintomo faccio un dramma, migliaia di visite e non mi fido mai di quello che mi dicono...voglio sempre cambiare ma il risultato è sempre lo stesso...lei non ha nulla...