Cipralex e insonnia

Buongiorno,

da circa un mese sono in cura con Cipralex per ansia e depressione. Devo ammettere che l'ansia è peggiorata in questo periodo, nonostante lo psichiatra mi abbia prescritto xanax.

Altro effetto collaterale legato al farmaco, dato che non ne ho mai sofferto, è l'insonnia. Alla sera sono stanchissimo, mi addormento senza problemi, ma dopo un paio d'ore mi sveglio e non riesco più a chiudere occhio. Ne ho parlato con lo specialista ma prima di una settimana non riusciamo a vederci.

Avete qualche consiglio per recuperare il sonno? melatonina? fiori di bach?
è da considerarsi un effetto transitorio?? quanto durerà??
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente

La presenza di insonnia può essere trattata in modo specifico con ipnoinducenti prescrivibili dal suo
Psichiatra.

L'effetto può essere considerato collaterale anche se non frequente che tendenzialmente scompare in qualche tempo.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria