Seroquel 200 mg - info su effetti collaterali

Buongiorno Dottori,
sono passato da Abilify 15 mg giorno a Seroquel 200 mg giorno.
La mia patologia diagnosticata è psicosi reattiva.
Abilify mi dava molti effetti collaterali tra i quali agitazione, ansia ed insonnia.
Ora invece da 2 giorni Seroquel 200 mg mi da un senso di stordimento e testa vuota (leggero) abbastanza fastidioso.
Quanto dura?? Esiste un modo naturale o chimico per abbassare tale senso di stordimento?
Attendo Vostra cortese risposta e ringrazio di cuore.
[#1]
Dr.ssa Raffaella Salmoria Psichiatra, Psicoterapeuta 3 1 9
Gentile Signore,

Gli effetti sedativi legati all'assunzione di Seroquel sono destinati a scomparire con la prosecuzione della terapia.
Vi si poteva ovviare iniziando con un dosaggio piu' basso e gradualmente aumentarlo.
Il dosaggio prescritto di 200 mg al di' resta comunque complessivamente basso, potendo arrivare sino ai 900 mg giornalieri.
Cordiali saluti

Dr Raffaella Salmoria
www.studiosalmoria.com

Dr.ssa Raffaella Salmoria

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dottoressa Salmoria,
grazie infinite per le delucidazioni e mi chiedevo una cosa.
Perchè non si può bere succo di pompelmo con Seroquel?
Cosa accade?
Non perchè a me piace tale succo e soprattutto quando fa caldo.
Grazie infinite.
[#3]
Dr.ssa Raffaella Salmoria Psichiatra, Psicoterapeuta 3 1 9
Gentile Signore,

Il pompelmo inibisce l'attivita' degli enzimi deputati al metabolismo del farmaco, determinandone un aumento della concentrazione plasmatica che, in taluni casi, puo' raggiungere la tossicita'.
Questo avviene anche con numerosi altri farmaci, ad esempio gli antidepressivi serotoninergici.

Spero di essere stata sufficientemente esaustiva.

Cordiali saluti
Dr Raffaella Salmoria
www.studiosalmoria.com