citalopram- effetti collaterali, dismissione

Buongiorno, sono una donna di 30 anni e a causa di disturbi di panico ho cominciato circa 1 anno fa, sotto prescrizione medica, l'assunzione di citalopram (10 gocce al giorno). devo dire che i disturbi sono passati e ho ricominciato praticamente a vivere. prima il panico mi impediva anche di prendere un treno. la dose massima raggiunta sono state le 10 gocce che continuo a prendere. purtroppo risolvendo il problema del panico ne è sopraggiunto un altro: l'aumento di peso, trovavo e trovo molto gusto nella buona tavola. (prima non ero una gran forchetta). ho iniziato mille diete che non sono andate a buon fine. adesso però vorrei smettere gradatamente il farmaco, perché mi sento meglio e vorrei potercela fare da sola. la mie domande sono 2: come posso smettere il farmaco in modo che non ne risenta troppo a livello mentale?l’aumento di peso è dovuto al farmaco? ringrazio per il supporto. m
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

per la riduzione del farmaco è opportuno sentire il parere dello psichiatra prescrittore che provvederà a ridurre il farmaco nel modo adatto se lo riterrà opportuno.

L'aumento di peso è un fenomeno possibile, anche se dalla sua scheda lei risulta essere nel peso forma, che è possibile contrastare con dieta ed esercizio fisico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/