Caduto in depressione e sono 3 settimane che mi curo con il citalopram

Sono da circa 2 mesi caduto in depressione e sono 3 settimane che mi curo con il Citalopram. Sto avendo i primi sintimo di benessere adesso all'inizio della 4 settimana. Sono in cura da circa 2 mesi da una psicologa. La causa della mia depressione è dovuta dall'essere stato lasciato dopo 14 anni e 2 anni di convivenza dalla mia ex ragazza. Adesso sto insieme a una nuova ragazza da circa 4 mesi. I primi 2 sono stati stupendi, ma dal momento che ho riscontrato la depressione tutte mi è divenuo più difficile. Ho associato la causa del mio problema a lei. Io a questa ragazza ci tengo tantissimo e vorrei veramente che sia la ragazza del mio futuro, ma in questo momento ho dei forti dubbi quali ( sono veramente innamorato di lei, se mi lascia come la mia ex dopo che stiamo costruendo una famiglia, sarà la donna giusta, ecc).
Vorrei tanto farmi passare tutte queste problematiche e vivere una storia sana e normale come tutti i ragazzi.
Lei mi da tutto quello che ho sempre sognato dalla vita e quindi non riesco a capire il perchè io mi ritrovo in questo staro!
Devo anche dire, che con la mia ex, abbiamo ancora delle questioni aperte (vendita della casa, conti in comune, ecc) che entro la fine dell'anno si dovranno chiudere.
Chiedo un aiuto su che cosa posso are per vivere meglio la mia attuale relazione.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Ma se come dice è in cura e sta avendo in IV settimana i primi miglioramenti, perché si preoccupa così tanto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini