Saltare una dose citalopram

Buongiorno,
assumo Citalopram da circa 3 mesi, 20 mg la sera.
Ieri sera mi sono dimenticata di prendere la pastiglia e l'ho presa stamattina appena sveglia... Ho sbagliato? Come devo comportarmi? Stasera riprendo la tradizionale assunzione serale o devo spostarla al mattino per evitare il sovradosaggio? Avrò effetti collaterali?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere quando si salte una dose si può riprenderà il giorno dopo alla stessa ora.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma io l'ho presa stamattina, senza aspettare sera... Come devo comportarmi ora?
[#3]
dopo
Utente
L'ho presa perché avevo letto qui di un caso simile e il Dr. Francesco Saverio Ruggiero, aveva consigliato all'utente di prendere la dose dimenticata