Come scalare fluoxetina

Buona sera,
sono una ragazza di 29 anni , dal 2 di maggio assumo fluoxetina 20mg solubile ogni sera dopo cena a causa di una depressione che mi ha resa apatica e che mi ha portata alla totale mancanza di desiderio sessuale. La dottoressa mi ha detto di prenderlo per almeno tre mesi, ed effettivamente ora mi sento molto meglio anche se la mancanza di desiderio putroppo persiste. Ora ho intenzione di scalarlo per sospenderlo definitivamente anche perchè a fine settembre dovrò affrontare un lungo viaggio on the road in asia di circa tre mesi e non ho intenzione nè di portarmi tutte le scatole (rischiando che me le blocchino nelle varie dogane..non si sa mai e non voglio avere questo preoccupazione) nè di sospenderlo a ridosso della partenza rischiando ripercussioni psicologiche da sospensione.
Vorrei sapere come scalare la fluoxetina in compresse solubili fino a sospenderla.
grazie e saluti
Veronica
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se é seguita da uno specialista dovrà essere quest'ultimo ad indicarle tempi e modo di sospensione. Tenga presente che tre mesi non sono un tempo sufficiente per stabilizzare un risultato terapeutico, esponendo ad un discreto rischio di ricaduta, anche in tempo relativamente brevi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it