Risposta a fluoxetina 30mg

sisntetizzo la mia problematica, mai avuto problemi fino a 26 poi due anni fa, dopo la fine di un rapporto cn la ragazza con la quale convivevo e problemi di lavoro nello stesso periodo all'improvviso dopo aver apparentemente retto la botta, sono caduto in una profonda depressione, cosa che non aveo mai provato prima, angoscia mattutina paura del futuro , ansia continua e tutto il resto.. ho subito chiesto aiuto e sono 2 anni e mezzo che cercod i curare questa malattia, con psicoterapia e medicinali, prima prendevo efexor 225mg poi sono passato 8mesi fa a fluoxetina 20mg ma a causa di continui alti e bassi , il mese scorso il mio psichiatra mi ha prescritto di portare il dosaggio a 30mg , ora è un mese e mezzo che assumo fluoxetina a quel dosaggio, rispetto a prima ho notato un totale appiattimento dell'umore.. prima avevo alti e bassi i bassi erano strazianti ma gli alti mi facevano sentire vivo e quasi normale, ora noto che non ho più bassi estremi, ma neanche alti... il morale è costante ma tendente al basso...poca voglia di fare, zero entusiasmo o quasi.. le prime 2 settimane ho avuto mal di testa
non sento piu l'angoscia straziante della mattina e il tormento continuo dei pensieri negativi sul futuro o almeno non come prima ma non sento piu nemmeno quella spinta che prima a volte sentivo anche se a fasi alterne... insomma noto un appiattimento dell'umore.. piu sul negativo che sul positivo...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se dopo quattro settimane i risultati non sono quelli sperati occorre una nuova valutazione per decidere come, eventualmente, modificare la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it