Antidepressivi: una o due somministrazioni?

Gent.mi dottori,
dosi superiori alla minima di antidepressivi vanno assunte in due momenti nel giorno o tutta la dose in una volta? Fa differenza? Se sì, quali classi di AD, o tutti? Grazie infinite
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale antidepressivi assume e a che dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Fluoxetina 60 mg/die. Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere, superati i 40 mg, si preferisce la doppia somministrazione. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Solo un'ultima domanda: con una unica assunzione si rischia una minore efficacia?