Switch da citalopram a fluoxetina

Sono in terapia da anni con citalopram 20-30 mg, solo che ora mi sta dando molta sonnolenza soprattutto al pomeriggio, il mio medico mi ha proposto un passaggio a fluoxetina sempre 20 mg, in quanto dovrebbe essere meno sedativa. Vi chiedo se un passaggio diretto a fluoxetina senza scalare prima il citalopram come propostomi è corretto o può darmi problemi di adattamento. Grazie.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve a mio parere non é necessario prima scalare il Citalopram, si può passare direttamente al nuovo farmaco.
Il suo medico le dirá in che modo.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it