Noritren modalità assunzione

Buongiorno,
assumo Noritren 25mg due volte al giorno (colazione e pranzo),per depressione maggiore;
la mia domenda è: il farmaco va assunto con i pasti o può essere preso anche a stomaco vuoto?
Chiedo questo perchè non sempre al mattino ho voglia di assumere cibo, mi basta anche del latte o caffè, ma non vorrei che il cibo influenzasse l'efficacia del farmaco.
Grazie
RS
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

Per le prime assunzioni è preferibile, ma non obbligatorio, che siano a stomaco pieno, questo per evitare qualche effetto collaterale non sempre presente, dopo non c'è più alcuna correlazione o interferenza significativa,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta