Forte stato di ansia e angoscia

Salve, sono una donna di 34 anni,
Da due mesi circa ho scoperto di essere in cinta.
All'inizio ero molto contenta anche se avevo un po' di preoccupazione.
Poi ho iniziato a non dormire più, ossia tutte le volte che metto la testa sul cuscino mi prende una forte tachicardia e appen provo a dormire e mi sale un po di sonno, dopo pochi secondi mi svegliio con tremori agitazione e ansia fortissima. Sono stata senza dormire anche per 3 giorni di seguito.Non posso più portare la macchina in quanto mentre guido mi sale il sonno ma se mi fermo per riposare un po appena chiudo gli occhi l'ansia e i tremori mi assalgono. Alcuni giorni lansia si trasforma in forte agitazione e impossibilità a stare ferma e u na forte sensazione di non sapere che fare. E
Ora pero la sintuazione per me si sta aggravando in quanto i tremori e lagitazione mi orendono anvhe durante la giornata e sono incontrollabili. Poi all'improvviso spariscono completamente e come se non avessi piu nulla ma appena provo a prendere sonno ritornano piu forti di prima.Sono terrorizzata sono sicura che il mio fisico non potra sopportare a lungo tutto ciò. Ora ho pensieri ossissivi sono convinta che sto per morire e non ho nessun tipo di emozione, non provo ne gioia ne dolore ne piacere neanche verso la mia prina figlia. Proprio ieri ho fatto una scenata tipo pazza con urli e strilli verso mio marito, lui era disperato e anche mia figlia si è molto impressionata, ma non provavo nulla e non mi importava. Sento che sto impazzendo, piano piano la situazione sta sempre piu degenerando e anche lansia e il nervoso forte. Purtroppo col fatto della gravidanza non posso prendere farmaci sento che mi sto allontanando semore di piu dalla realtà, non riesco piu a relazionarmi con nessuno ho in mente solo questo e il pensiero che non passerà mai in quanto se non posso prendere i farmaci e stabilizzare questo umore così altalenante finirò per morire, non sento dentro di me quella spinta che mi permette di reagire e di andare avanti così. Se pensate che ci possa essere una spiegszione a tutto questo vi prego di dirmelo. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

" Purtroppo col fatto della gravidanza non posso prendere farmaci "

Non è vero. Chi le ha dato quest'indicazione ? Ci sono medicinali compatibili con la gravidanza. Dipende anche dalla sua diagnosi, che a quanto ho capito al momento però non è stata fatta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini