incubi-visioni

Salve ho sempre avuto fin da piccola paura del buioe frequentemente la notte mi capita di vedere delle persone nella camera ma è strano perché io vedo davvero la camera e tutto quello che c'è dentro esattamente com'è ed è troppo realistico pure perché queste persone continuo a vederle anche dopo che apro gli occhi anche se per poco e lo stesso mi capita ultimamente con gli oggetti mi sveglio e li vedo sopra la testa e cerco anche di toccarli perché sembrano cosi veri. Cosa potrebbe essere? Per favore aiutatemi anche perché dopo vado nel panico piango e non riesco più a dormire
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

questo succede esclusivamente nelle fasi di addormentamento e di risveglio?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
No succede mentre dormo durante il sonno
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
potrebbe trattarsi di una mancanza, durante gli episodi, di corretta sincronizzazione delle varie fasi del sonno e in particolare della fase REM, qualcosa di più o meno simile alla "paralisi del sonno"; comunque se il disturbo comporta evidente disagio ed è frequente, come sembrerebbe dalla sua descrizione, dovrebbe rivolgersi ad un "centro medicina del sonno",

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si be un grande disagio..la ringrazio per la risposta e cercherò al più presto questo centro