Un mese assumo questa terapia ma non riesco

Egr. dottore,

assumo questa terapia farmacologica:

-Carbolithium 300 mg (1 cpr a pranzo, 1 cpr a cena);
-Lamictal 100 mg (1 cpr a colazione, 1 cpr a cena);
-Abilify 10 mg (1 cpr la sera)

Da un mese assumo questa terapia ma non riesco a dormire la notte. A che cosa può essere dovuto? Ho anche ansia.

Spero che rispondiate.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

nella maggior parte dei casi l'insonnia è un sintomo che andrebbe inquadrato nel contesto generale del disturbo presentato dal soggetto, potrebbe qualche volta essere dovuto ad una errata igiene del sonno, oppure un effetto indesiderato della terapia che si sta assumendo; la cosa più semplice che potrebbe fare per provare a risolvere il problema, se il medico che la sta seguendo è d'accordo, è quella di spostare l'assunzione dell'Aripripazolo al mattino,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Ma se viene aumentata la dose di Abilify come mi diceva telefonicamente l'altro giorno lo specialista e aggiungere un ansiolitico, non potrebbe andare bene?
Ma continuando con la terapia che sto assumendo adesso quando passerà per dormire serenamente?

Aspetto una vs risposta.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Sig. Dr. G. Nicolazzo,

potrebbe rispondere alla mia domanda per favore?

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

su questo sito si risponde volontariamente e quando possibile, comunque se il suo medico le ha già dato delle indicazioni per risolvere l'insonnia non le resta che seguirle e risolvere il problema,

Saluti