Sospensione a breve termine di terapia per disturbo bipolare

Buon pomeriggio,
sono in terapia da quasi 2 anni per un disturbo bipolare di personalità. Ho iniziato la terapia in seguito a un episodio di depressione maggiore che ha portato a un ricovero nel 2011.
Attualmente sono in terapia con 500 mg di valporato di sodio, 600 mg di litio carbonato e 50 mg di sertralina che assumo alla sera.
A causa di un trasloco recente sono rimasta senza farmaci da circa 4 giorni, cosa che mi era già capitata questa estate durante una vacanza, e oggi ho cominciato ad avvertire affaticamento, giramento di testa, nausea e stanchezza. Siccome mi era già capitato la volta precedente vorrei sapere se le cose possono essere correlate o se urge una visita da un otorino.
Cercherò di assumere i farmaci il prima possibile, appena avrò trovato una farmacia aperta.
Vi ringrazio e aspetto il vostro parere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Disturbo Bipolare (non di personalità). E' rimasta senza farmaci per 4 giorni perché evidentemente non è una cosa che considera importante, non è considerabile una dimenticanza.
I sintomi da sospensione non sono il problema principale, ma la tendenza a considerare la sospensione un problema minore è una tendenza che va contrastata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini