Efficacia sertralina

Salve a tutti,
la mia storia la conoscete, ormai....
vi scrivo questa richiesta di consulto per avere un conforto circa la nuova terapia iniziata, visto che ho un bel po' di difficoltà a parlare con il mio psichiatra che è spagnolo e spesso irreperibile.
La nuova terapia è a base di Sertralina da 50 mg al giorno, che assumo ogni mattino da ormai 18 giorni.
Premesso che non mi ha dato quasi nessun effetto fastidioso, eccezion fatta per una leggerissima nausea nella prima fase di assunzione, mi chiedo, dopo tante ricerche su esperienze altrui, MA QUANDO COMINCIA A FAR EFFETTO? Ogni mattino aspetto di sentirmi meglio, rivolgendomi al cielo ed implorando un miracolo.
Sono forse in quella percentuale per i quali si è rivelata inefficace? Un altro tentativo andato a vuoto o troppo presto per parlare di fallimento?
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete prestarmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

mediamente dalle 2 alle 4 settimane della dose terapeuticamente efficace per quel determinato paziente, ma può succedere che sia necessario anche qualcosa in più,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta