Sertralina

gent.issimi il mio fidanzato prende da giugno sertralina 100 mg die e dopo un pò di tempo ha cominciato a non raggiungere più l'orgasmo.Poi ha ripreso ad avee orgasmi per due mesi consecutivi con un pò di fatica ed ora di nuovo non vi arriva più.Come è possibile che dopo due mesi di quasi normalità si ritorni alla situazione precedente?Che soluzioni ci possono essere?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
la situazione che lei descrive è generalmente spiegabila dal fatto che la componente di ritardo o assenza della eiaculazione legata al farmaco può interagire con altri fattori quali l'andamento della malattia di base,o aspetti fisici o psicologici momentanei.
Per quanto concerne la possibilità di porvi rimedio esistono molteplici strategie sia farmacologiche che comportamentali,che comunque andranno valutate assieme allo specialista curante,in rapporto alla patologia per cui il paziente sta assumendo la terapia e alle vostre necessità di coppia.
Cordiali saluti
Piergiorgiio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità di risposta.Vorrei aggiungere che comunque ora lo stato depressivo è migliorato tanto che da alcuni giorni ha dimezzato la dose perciò non capisco quali potrebbero essere le cause se psicologicamente sta meglio...è possibile che dipenda da un accumulo della sostanza nel fisico?