Disturbo d'adattamento

Salve, mi è stato diagnosticato dal mio psichiatra un disturbo d'adattamento con mancanza di libido già da prima dell'inizio della cura. Ho iniziato con cipralex 5 gocce la mattina e serenase 5 la sera ma purtroppo per un errore della farmacia il dosaggio di serenase invece di 2mg era 10mg e questo mi ha causato per 2 settimane colpo sonni al limite del sopportabile. Alla seconda visita con lo psichiatra ancora non avevo scoperto l'errore del serenase comunque da quasi una settimana prendo efexor la mattina e 15 gocce di serenase 2mg che mi dovrebbe essere ulteriormente abbassato in settimana. Sabato ho di nuovo avuto un rapporto sessuale completo anche se poco dopo il mio umore era di nuovo giù, quello che volevo chiedervi è se è normale che ancora non ho risultati diciamo meno altalenanti e se è normale che ancora il mio umore sia apatico. Mi fido del mio psichiatra ma sarei felice di sentire altri pareri. Mi sono dimenticato che nelle prime due settimane in seguito al sonno era stato abbassato anche cipralex che quindi non faceva il suo effetto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quanto tempo assume la terapia? In che periodo è stata fatta la variazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto due settimane di cipralex ma
dopo i primi 3 giorni a 5 gocce sono sceso a 3 per i problemi del sonno per colpa del serenase sbagliato. Da 6 giorni assumo eferox 37 mg mi sembra e 15 gocce di serenase 2 mg.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Mi pare che la variazione sia stata troppo repentina senza che sia stata data la possibilità al primo trattamento di funzionare e, comunque, l'introduzione di efexor risulta nel passaggio a dosaggio troppo basso.
[#4]
dopo
Utente
Se ho capito bene efexor adesso è ad un dosaggio troppo basso? Comunque il passaggio credo sia stato dettato dal fatto che l'ansia è sparita ma l'umore non è ripartito.