Insonnia,spasmi muscolari e tremori cause ?

Gentili dottori,

dal 2007 soffro dei seguenti sintomi :

sudorazione eccessiva ( alcune volte fredda )
spasmi muscolari diffusi
tremori interni
tremore palpebre e occhio sopratutto sinistro
caduta diffusa di capelli
impotenza
insonnia

In questi anni mi sono rivolto a diversi specialisti per capire di cosa si trattasse,
tutti i medici dermatologo,andrologo,neurologo,psichiatra,endocrinologo sono concordi che si tratta di una eccessiva produzione di adrenalina.
Ovviamente mi hanno sottoposto a diversi esami strumentali.
La diagnosi finale è stata ansia generalizzata con doc lo stesso neurologo mi ha detto che il mio organismo produce troppa adrenalina per questi motivi ho tutti questi sintomi.
Nel 2012 ho iniziato la cura con diversi antidepressivi però nessuno ha dato gli effetti sperati.
Attualmente sto assumendo il prozac mezza compressa da 20 mg e 40 mg di paroxetina con aggiunta di magnesio e omega 3
Perche non rispondo a nessuna terapia ? esiste una cura diversa dagli antidepressivi per curare questo disturbo ? consigli ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le paziente,
da un punto di vista della biochimica cerebrale l'ansia può essere spiegata con un ipertono noadrenergico mentre il DOC dipende da un eccessivo tono dopaminergico. I due antidepressivi che sta assumento sono della classe SSRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina) o meglio degli SRI (inibitori del reuptake della serotonina, poichè in realtà la azione sulla serotonina non è affatto selettiva). Non vedo il senso razionale di usare 2 farmaci della medesima classe. Circa Mg ed omega 3 non conosco alcuna evidenza "scientificamente validata" sulla loro efficacia.
Credo che il suo trattamento vada riveduto.
Non esistono soltanto gli anti-depressivi tra gli psicofarmaci potenzialmente efficaci sul suo disturbo qualora inquadramento diagnostico sia corretto.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-polisonnografia/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dr. Poli,

il medico a scelto di abbinare questi 2 farmaci della stessa classe per contrastare gli effetti collaterali della paroxetina.
L'anno scorso avevo assunto il sereupin ma mi dava troppa sonnolenza invece il prozac mi attivava.
In base all'esperienza vissuta dai 2 farmaci ha deciso di provare l'abbinamento per vedere se il il prozac era in grado di bloccare l'effetto collaterale della paroxetina,in effetti lo scopo è stato raggiunto non ho quella sonnolenza che mi costringe a stare a letto tutto il giorno.
Per il doc mi è stato detto più volte che la categoria di riferimento sono i serotinergici e triciclici come anafranil che assunto per circa 2 mesi al dosaggio di 225 mg senza risultati con forti effetti collaterali.
IL neurologo mi ha prescritto degli antipsicotici e il rivotril senza alcun risultato sintomatico.
In questi anni ho sentito tutto il contrario di tutto.
Ognuno espone la propria scuola di pensiero pensavo ci fossero delle line guida ma con l'esperienza personale le posso dire che non è così.
Il magnesio lo prendo perche aiuta al rilassare i muscoli e dovrebbe abbassare l'adrenalina.
saluti