A sia panico e disturbi visivi

Gentilissimi dottori
Chiedo il vostro aiuto e la vostra attenzione . Sono sola avendo perso in 1 anno e mezzo mamma e papà sono figlia unica senza ne zii ne' cugini .
Sto soffrendo di continue ansie fobie e paure e sono in cura con citalopram 8 gocce al mattino e XANAX 0,50 x 3 al di
In alcuni giorni va bene altri meglio altri come oggi malissimo .
Sono spaventata perché nei giorni del ciclo ho una gran voglia di piangere somatizzo tutto mi arriva una sonnolenza diurna ed insonnia notturna ed in più si presentano disturbi visivi ho difficolta a vedere in special modo in lontananza quando sono in questa fase mi sembra di non vedere bene come se avessi gli occhi spalancati e paralizzati ma e' solo una mia sensazione mi sento impacciata come se tutti notassero il mio disagio. Ma appena cambio lo sguardo vedo tutto non ho difficoltà a leggere e poi mi arriva un senso di stordimento e un doloretto alla nuca soffro anche di cervicale e dorsalgia . Il mio medico curante dice che tutto fa parte dell ansia ma ho tanta paura . Può essere un tumore al cervello?
Ho paura da quando sono morti i miei e sono rimasta sola di avere una malattia . Sono andata da cardiologo ,vascolare . Vi supplicò rispondete
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

In assenza di dati clinici e strumentali che diano elementi di patologia, la evidenza di una preoccupazione somatica può appartenere ai disturbi d'ansia che, allo stato attuale, risultano non essere trattati a dosaggi sufficienti.

Dovrebbe rappresentare la problematica al suo psichiatra in modo da consentire una variazione terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la tempestiva risposta i sintomi che avverto sono da attribuire all ansia o ad altro?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63