L ansia sembrava passata

Buongiorno,dal 24 luglio assumo 150 mg di efexor r.p. e sinceramente ho cominciato a stare un po meglio 3 settimane fa...ho ricominciato ad uscire da sola, l ansia sembrava passata...ero più tranquilla e tutto sembrava essere tornato "quasi normale": dico quasi perchè avevo cominciato a fare le cose obbligate (portare mio figlio a scuola,fare la spesa) ma nulla di più...Parlo al passato perchè da dieci giorni mi è tornata l ansia e faccio fatica di nuovo a far tutto...non mi sento più sicura,piango spesso....già non mi sentivo guarita completamente prima (mi mancava ancora un po di entusiasmo) ma ero più ottimista, adesso mi sembra di aver fatto addirittura qualche passo indietro..Il mio psichiatra dice che puo essere il cambio stagione e mi ha aumentato l efexor a 225 .Secondo voi può essere che l efexor faccia cosi fatica a ristabilirmi? e questo peggioramento può essere dovuto al cambio stagione? Mi farebbe piacere avere una Vs. opinione.Vi ringrazio e vi auguro Buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il suo medico ha fatto la cosa più giusta e corretta aumentando la posologia ad un dosaggio maggiormente importante, è questo infatti il primo passo nel caso non si abbiano avuti ancora risultati pienamente soddisfacenti, chiaramente si dovrà attendere il tempo necessario affichè la terapia così corretta diventi tarapeuticamente efficace,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Il tempo minimo di risposta è un mese giusto? La ringrazio per la sua veloce risposta.