Il litio mi protegge?

Gentili dottori, il 2 ottobre ho cambiato cura e medico sostituendo venlafaxina 2cp 150 con 2 noritren 25 e sulamid 50 1/2 cp. Allo scadere dei 7 giorni ho sentito il medico, non c'era stato nessun cambiamento e, come conconcordato, ho raddoppiato il noritren del mattino. Il giorno dopo ho iniziato a stare meglio. Poichè su questo forum molti siete contrari all'uso dell'antidepressivo in casi come il mio, io mi chiedo: posso stare tranquillla? Le due cp 300 di litio mi proteggono da eventuali viraggi? Il medico lo sentirò mercoledì, devo chiamarlo prima, secondo voi?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il litio è il trattamento indicato in presenza di diagnosi di disturbo bipolare.

Questa a sua richiesta ha delle connotazioni differenti da quella precedente, forse sarebbe il caso di riflettere su questo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, non ho capito.
Io sono in cura per disturbo bipolare II con 2 cp litio 300, 3 cp noritren 25 e 1/2 sulamid 50( per un mese). Poichè da giovedì mi sento meglio, vorrei sapere se 1) il litio mi protegge e non ci sono rischi di viraggio
2) devo subito contattare medico per far abbassare l'antidepressivo.

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, ho iniziato a prendere il litio a metà maggio, ho fatto l'ultimo controllo della litiemia l'11 settembre ( 0,56). Quando dovrei fare il prossimo?

Grazie mille