Tuttavia tale farmaco mi genera problemi sulla sfera sessuale

Gentili medici,
vi scrivo poiché assumo 40 mg die di paroxetina per disturbi d'ansia con ottimi risultati. Tuttavia tale farmaco mi genera problemi sulla sfera sessuale, ovvero impotenza; per questo il mio psichiatra mi ha consigliato di assumere 10 mg di levitra al bisogno per contrastare questo sgradevole effetto collaterale.
Pertanto volevo chiedere un vostro parere in merito circa l'associazione dei due farmaci ed i possibili effetti avversi dovuti all'interazione stessa.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'associazione può essere considerata possibile ma primariamente andrebbe comunque valutato il dosaggio ematico di prolattina ed escluse possibili altre cause non dipendenti dall'uso del farmaco.

Altra opzione possibile è quella di cambiare antidepressivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dott. Ruggiero,
innanzitutto grazie per la cortese e chiarissima risposta.
A questo punto non so che fare poichè il mio psichiatra non mi ha nè consigliato di valutare il dosaggio ematico della propattina nè di cambiare antidepressivo visti gli ottimi risultati! ma soltanto di assumerlo al bisogno! Pertanto il levitra l'avevo già comprato e avevo intenzione di assumerlo stasera, ma adesso non so cosa fare! Lei cosa dice?

grazie mille.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ci sono problematiche nella assunzione ma a mio avviso è utile approfondire la problematica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille! Allora lunedì mattina cercherò di farmi prescrivere esami specifici!