Attacchi di ansia

Nel 2006 ho avuto un problema di bolo, in un mese ho perso 12 kg e il mio medico di allora mi ha mandato da uno specialista. Ansia e attacchi di panico sono sempre stati traballanti, saltuari, ma in quel periodo più frequenti. facevo un lavoro impegnativo e dormivo anche interrotta da telefonate dall'America (quindi dovevo parlare inglese).
Lo specialista mi prescrisse Dropaxin, in più 8 gx di xanax alla sera.
In poco tempo presi molti kg, il problema dell'ansia era assuefatto, ma non mi piacevo puù con tutto quel peso addosso. Intanto mi sono sposata e ho avuto una figlia. Da qualche anno, dal 2011, mi è tornata l'ansia, sempre più forte ogni giorno di più. In effetti è riapparsa con l'interruzione del lavoro, problemi con mio marito e relativi problemi economici. Ora si ripresenta il bolo e la dottoressa mi fa assumere fluoxeren, una al giorno. Non passa. vado oggi dalla neurologa e mi prescrive mirtazapina. Sono scettica e non so se risolvendo questo problema poi tornano i tanti kg in più e la conseguente sensazione di disagio con gli altri (mai passata perché non sono riuscita mai a togliere quei 15). Voglio risolvere il problema, ho una figlia meravigliosa a cui non voglio trasmettere sensazioni di ansia panico ecc. davanti a lei nascondo sempre bene la mia fragilità.
Cosa fare?Interrompo fluoxeren?
Ci sono farmaci che posso suggerire alla mia dottoressa e che non mi facciano cambiare il mio stato fisico?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non è possibile fornire indicazioni prescrittive che non possano essere supportate da una visita diretta.

In evidenza di una problematica di tipo psichico lo specialista di riferimento dovrebbe essere lo psichiatra, al quale può porre i dubbi rispetto alla attuale prescrizione ed anche farsi suggerire dei trattamenti che eventualmente possono avere un minore impatto sul peso corporeo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/